Augusta Masters, buon avvio per Woods. Leishman al comando

Altri Sport
Buon avvio per Woods all'Augusta Masters (Getty)

Al termine del primo giro del major di golf il neo numero uno del mondo ha concluso al quarto posto. In testa l'australiano Leishman. Non bene gli italiani: problemi sia per Francesco Molinari che per Matteo Manassero

Buon avvio per Tiger Woods sul tracciato dell'Augusta National, in Georgia, che ospita la 77.a edizione del Masters Tournament, il primo dei quattro major stagionali. Il fuoriclasse statunitense ha chiuso il primo giro con 70 colpi (-2), a quattro lunghezze dal leader provvisorio, l'australiano Marc Leishman. Per Woods è forse un buon segno, dato che nel 1997, 2001 e 2002, quando si era imposto nel torneo, aveva aperto con lo stesso score.

"Sono molto soddisfatto" ha detto alla fine il numero uno al mondo, che ha giocato sotto gli occhi della fidanzata, la campionessa di sci Lindsey Vonn, e di migliaia di appassioanti che sperano di vederlo tornare al successo in un major dopo 5 anni. Tra i migliori della prima giornata c'è lo spagnolo Sergio Garcia (-6). Quanto agli italiani, Francesco Molinari non ha entusiasmato, mentre qualche errore di troppo ha tenuto lontano Matteo Manassero (+3) dalle posizioni di sicurezza per evitare il taglio.