Luna Rossa, Swordfish vince il derby. In finale con Oracle

Altri Sport
Luna Rossa Swordfish in finale contro Oracle (Getty)
luna_rossa_getty

Nella semifinale delle America's Cup World Series l'equipaggio dello skipper Francesco Bruni ha battuto i compagni di squadra a bordo del catamarano Piranha. Il team Prada affronterà in finale Oracle che ha sconfitto gli inglesi di J.P. Morgan Bar

Luna Rossa Swordfish ha vinto il derby italiano nel match race contro Luna Rossa Piranha della terza giornata delle World Series di Coppa America di vela in corso a Napoli, qualificandosi così per la finale di domani. Il catamarano dello skipper siciliano Francesco Bruni ha battuto il suo compagno di team Chris Draper, dimostrando di aver risolto completamene i danni subiti ieri nell'impatto con New Zealand. Domani, alle 14.40, Luna Rossa Swordfish sfiderà Oracle nella finalissima dei match race. Il catamarano americano ha infatti sconfitto, nell'altra semifinale, gli inglesi di J.P. Morgan Bar.

Team New zealand ha dominato le regate di flotta in programma oggi per le World Series di Coppa America di vela, in corso davanti il lungomare di Napoli. Il catamarano neozelandese dello skipper Dean Barker ha vinto la prima prova precedendo Oracle e Luna Rossa Piranha. Nella seconda regata di flotta i 'kiwis' hanno preceduto Luna Rossa Swordfish, con Francesco Bruni che ha comandato la regata fino a metà, prima di subire il sorpasso di Barker.