Artemis resta fuori: in acqua solo Luna Rossa

Altri Sport
Ancora una regata in solitario per Luna Rossa, per Artemis contiuano i test: l'AC72 non è ancora pronto
luna_rossa_ansa

AMERICA'S CUP 2013. Nuova regata senza avversari dell'AC72 del Team Prada, che ha proseguito il lavoro per lo sviluppo del catamarano. Sabato altro match in solitaria, il 21 luglio quello contro Emirates

Altro punto di Luna Rossa nella nuova regata dell'America's Cup senza avversari. Senza Artemis per l'esattezza, perché anche questa volta il team dello skipper Paul Cayard non è sceso in acqua. E così l'AC72 del Team Prada ha proseguito il lavoro per lo sviluppo del catamarano, cosa resa impellente dopo la pesante sconfitta contro New Zealand. Vento leggero (circa 10 nodi) nella baia di San Francisco, con Luna Rossa a regatare con il freno un po' tirato e qualche novità rispetto alle prime uscite: l'allargamento dei paraspruzzi.

Nuova regata in programma sabato. Luna Rossa gareggerà ancora in solitario, vista l'ulteriore indisponibilità di Artemis. Domenica 21 luglio, invece, scatterà l'operazione rivincita contro Emirates. Neozelandesi da sfidare anche martedi 23 e domenica 28. Il round robin si concluderà il primo agosto. Per quella data è previsto l'ennesimo "confronto" con Artemis. Sempre che gli svedesi siano pronti.