New Zealand vince ancora, quinta sconfitta per Luna Rossa

Altri Sport
Quinta sconfitta in cinque regate per Luna Rossa contro New Zealand
emirates_luna_rossa_getty

AMERICA'S CUP 2013. Nella quinta regata nelle acque di San Francisco, l'imbarcazione guidata da Barker è apparsa nettamente più veloce del team italiano. Emirates conferma così il suo primato (a punteggio pieno) nel round robin della Louis Vuitton Cup

Emirates Team New Zealand ha vinto la quinta regata consecutiva contro Luna Rossa Challenge. Nelle acque di San Francisco, la imbarcazione guidata da Dean Barker è apparsa nettamente più veloce del team italiano nell'ennesima gara a senso unico del round robin della Louis Vuitton Cup. I neozelandesi, che avevano già battuto Luna Rossa in quattro occasioni (tre volte in acqua e una per forfait) hanno completato il percorso senza problemi e hanno preceduto al traguardo l'imbarcazione del Circolo della Vela Sicilia di 3 minuti e 21 secondi.

Emirates Team New Zealand ha, quindi, confermato il primato assoluto (a punteggio pieno) del round robin della Louis Vuitton Cup. I "kiwi" si sono già aggiudicati questa fase della manifestazione e si sono guadagnati il diritto di scegliere il proprio avversario per la semifinale della competizione che designerà lo sfidante ufficiale per la America's Cup, detenuta dagli statunitensi di Oracle.