Team New Zealand si ritira, Luna Rossa pareggia i conti

Altri Sport
Luna Rossa e fortunata: Team New Zealand si ritira, 1-1 nella serie (foto getty)
luna_rossa_getty

AMERICA'S CUP 2013. Nella seconda regata della finale, la fortuna aiuta il Team Prada, che approfitta di un problema della barca kiwi e si aggiudica il punto, pareggiando la serie. Drape: "Non è questo il modo in cui ci piace vincere, ma sono contento"

Un po' di fortuna non guasta. Nella seconda prova della finale della Vuitton Cup tocca a Team New Zealand fare i conti con un'avaria, e così Luna Rossa, che stava inseguendo, ha conquistato il primo punto pareggiando la serie: 1-1.
Alla partenza la sensazione è che Luna Rossa sia molto più vicina delle altre volte a Team New Zealand, ma superare in questo campo di regata non è semplice. E allora, quando tutti si aspettano la vittoria di Team New Zealand, qualcosa va storto sulla barca di Dean Barker: un problema idraulico a una delle derive costringe la barca a fermarsi e a ritirarsi. Luna Rossa supera i kiwi e trova una vittoria che aspettava dal 2007 (la seconda negli ultimi 13 anni). "Non è questo il modo in cui ci piace vincere, siamo stati un po' fortunati", il commento sincero del timoniere Chris Drape, "ma sono molto molto contento per questa vittoria".