La Luna non risorge, doppietta kiwi: New Zealand avanti 4-1

Altri Sport
La lotta tra Luna Rossa e Team New Zealand (Getty)
luna_rossa_new_zealand_getty_1

AMERICA'S CUP 2013. Non c'è storia nella quarta e quinta regata della finale di Louis Vuitton Cup. Troppo forte Emirates per il Team Prada che, nonostante le due buone partenze, incassa un duplice ko che mette in fuga il catamarano di Dean Barker

Ci ha provato con tutte le sue forze ma non c'è stato nulla da fare. Troppo forte Team New Zealand per Luna Rossa. Il catamarano kiwi vince la quarta e la quinta regata e si porta avanti 4-1 nella serie al meglio delle tredici regate. L'imbarcazione di Dean Barker ha manifestato tutta la sua velocità in condizioni di vento leggero nonostante la buona opposizione del Team Prada, almeno in partenza. Scelta favorevole del lato di regata per i neozelandesi nella prima regata chiusa con un vantaggio di 2'18".

Nel secondo match race, ottimo start per Chris Draper che ha conteso il primato ai kiwi per almeno metà gara. Sempre in copertura, Emirates ha manifestato la maggiore velocità nella parte finale in cui ha guadagnato terreno. Chiusura con 1'28" di ritardo per Luna Rossa che ora dovrà fare un miracolo per riportarsi in corsa.