Open, Molinari punta al lieto fine. Paratore da applausi

Altri Sport
Dopo essere stato scavalcato da Fraser, Molinari vuole chiudere in bellezza l'Open d'Italia (Foto Getty)

IL PUNTO DI GIORNATA. Tre azzurri nei primi dieci: Chicco è sceso al secondo posto, ma la fiducia resta alta. In nona posizione la baby accoppiata Manassero-Paratore, che vuole continuare a stupire

di Silvio Grappasonni

Se gli italiani giocano bene è tutto più bello, ma a parte questa ovvia considerazione, pur di parte, questa edizione dell'Open mi sembra particolarmente riuscita. Dal tempo al campo, l'organizzazione ha davvero curato tutto nel migliore dei modi.

Parliamo strettamente di golf: gran giornata, ieri, per i nostri. Magari qualcuno si può far distrarre dal fatto che Chicco non è più in testa, ma vale sempre una vecchia regola di questo sport: nel terzo giro non vinci un torneo ma puoi perderlo, ecco la difficoltà attraverso cui è passato Molinari. La gara di oggi sarà tra la sua regolarità e le bombe di Colsaerts. Ma Francesco resta in ottima posizione.
E abbiamo tre italiani nei primi dieci. Matteo sta giocando un bellissimo Open, ma non riesce a imbucare, e il nuovo Manassero...No, Paratore non è il nuovo Matteo, ha un modo completamente diverso di giocare. E' solo giovane e sta chiudendo una stagione fantastica. Un piacere seguirlo.