Soldini ci riprova: Nord Atlantico, rotta verso il record

Altri Sport
Giovanni Soldini e il team Maserati pronti alla nuova stagione tra le onde (foto dal twitter ufficiale @giovannisoldini)
soldini_maserati_twitter_ufficiale

Presentato il programma 2014 del velista milanese e del team Maserati. A bordo del Vor70 ritenteranno l'impresa del record di velocità sfiorata nel 2012. Prima sarà la volta della Cape2Rio (4 gennaio): la regata più lunga tra i due emisferi australi

L'obiettivo dichiarato di Giovanni Soldini e Maserati per il 2014 è quello di ritentare il record di velocità del nord Atlantico, da New York a Lizard Point sfiorato nel 2012, prima però, il velista milanese a bordo del Vor 70 Maserati (con il quale ha stabilito nel febbraio scorso il record della Rotta dell'Oro, da New York a San Francisco" sarà impegnato nella Cape2Rio, e in equipaggio ci sarà anche Pierre Casiraghi. Il programma sportivo 2014 di Soldini è stato presentato allo Yacht Club di Monte Carlo da Soldini e lo stesso Casiraghi.

Cape2Rio - Il via della regata più lunga tra i due emisferi australi- è fissato per il prossimo 4 gennaio. "Ho sempre sognato di fare questa regata - ha detto Soldini - con Maserati avevamo la necessità di andare in Oriente e Capetown era di strada e questa mi sembra l'occasione giusta". Non è nuovo alla vela Pierre Casiraghi, "una passione che ho coltivato fin da bambino - dice - quando Giovanni mi ha proposto questa regata non potevo dire di no. Per me è un passo enorme tra quello che ho fatto fino ad ora e quello che stiamo per fare. Il livello dell'equipaggio è stellare, anche la distanza della regata, per me è tutto da scoprire".