Da Zagabria a Bormio: sarà la Stelvio a ospitare lo slalom

Altri Sport
La pista Stelvio di Bormio è considerata la madre di tutte le piste, il tracciato più difficile del circuito mondiale (Foto Getty)
bormio_stelvio_getty

Dopo aver cancellato per mancanza di neve i due appuntamenti di Coppa del mondo fissati nella capitale croata, via twitter la Fis ha annunciato la nuova sede prescelta per recuperare entrambe le gare: appuntamento in Valtellina

Cambio di programma nella Coppa del mondo di sci alpino: cancellati sia lo slalom femminile sia quello maschile, fissati per il 4 e 6 gennaio a Zagabria. A causa delle temperature eccessive, nella capitale croata manca la neve necessaria per garantire le gare, motivo per cui la Fis ha deciso di spostarle altrove. La scelta, annunciata via twitter, è ricaduta su Bormio: sarà la parte finale della pista Stelvio, ad ospitare i protagonisti dello sci mondiale.
Si comincia domenica 5 gennaio con la prima manche dello speciale donne alle ore 10, tre ore dopo al via la seconda, mentre lunedì pomeriggio scenderanno in pista gli uomini dello slalom: prima manche alle 14.45 e seconda alle 18.10, sotto i riflettori.