Cancellato il SuperG mondiale nel giorno più atteso da Paris

Altri Sport

VIDEO. La prima prova maschile in programma alle 19 italiane a Beaver Creek, è stata rinviata a giovedì 5 febbraio. Il tempo è infatti improvvisamente peggiorato con neve, nuvole basse e scarsa visibilità

Il supergigante mondiale uomini di Vail /Beaver Creek è stato cancellato per maltempo. Era in programma alle 19 italiane, sarà recuperato giovedì 5 febbraio. Un paio d'ore prima dell'inizio della gara - dopo che in precedenza non era arrivata l'abbondante nevicata annunciata dal servizio meteo - su Beaver Creek e la pista Birds of Prey il tempo è però improvvisamente peggiorato con neve, nuvole basse e scarsa visibilità.



E' la prima gara in cui l'Italia ha concrete possibilità di andare a medaglia. In pista ci saranno anche lo statunitense Bode Miller e il norvegese Aksel Svindal che hanno scelto di rientrare proprio ai Mondiali dopo lunghi periodi di fermo per infortuni. Miller partirà con il pettorale 9 e Svindal con il 15. Per l'Italia Matteo Marsaglia ha il pettorale 6, Christof Innerhofer l'8, Dominik Paris il 20 e Werner Heel il 30.