Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
04 maggio 2015

Li aspettava d'Ampezzo: a Cortina i Mondiali di sci del 2021

print-icon
cor

A Cortina d'Ampezzo i Mondiali di sci del 2021 (Foto Getty)

Lo ha deciso la Fis, accettando quella veneta come unica candidatura. Obiettivo centrato al quinto tentativo dopo le delusioni del 2013, 2015, 2017 e 2019. Il Sindaco: "Saremo l'immagine di un'Italia che se cade si rialza. E riparte con orgoglio"

Cortina d'Ampezzo ospiterà i mondiali di sci del 2021. Lo ha stabilito la Federazione internazionale Sci (Fis) accettando Cortina come unica candidatura. Il capoluogo ampezzano ha centrato l'obiettivo al quinto tentativo dopo il fallimento delle candidature 2013, 2015, 2017 e 2019.

Un grande risultato - "Raccogliamo finalmente i frutti di un lungo e serio lavoro. Un risultato storico". E' il primo commento che il sindaco di Cortina Andrea Franceschi riserva all'annuncio dell'assegnazione al capoluogo ampezzano dei mondial. "Accettando la nostra candidatura come unica la Fis ha confermato la bonta' del nostro progetto - prosegue Franceschi - eravamo stati ingiustamente penalizzati del dall'esclusione per l'iride del 2019, ora siamo pronti".

Un anno in più -
Cortina avrà un anno in più, rispetto al tempo necessario, qualora ci fossero stati altri pretendenti alla manifestazione, per organizzare l'evento. "Possiamo lavorare da subito - ha spiegato Franceschi - vogliamo essere l'immagine di un'Italia che anche se cade sa rialzarsi e ripartire con orgoglio e fiducia. Un traguardo fondamentale non solo per il nostro territorio ma anche per tutto il Veneto"