Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
21 ottobre 2015

Sci, per la Fenninger stagione finita: rottura dei legamenti

print-icon
Fen

Anna Fenninger, due ori ai Mondiali in Gigante e SuperG e Coppa del Mondo (Getty)

A tre giorni dalla prima tappa stagionale di Coppa del Mondo l'austriaca cade in allenamento, dovrà essere operata

Anna Fenninger ha finito ancora prima di cominciare la sua stagione agonistica, rottura dei legamenti è il terribile bollettino medico emesso dalla Federsci austriaca. "Anna ha i legamenti del ginocchio destro danneggiati e dovrà sottoporsi a intervento chirurgico", recita la nota.  La fuoriclasse austriaca, reduce da un 2015 straripante (due ori ai Mondiali in Gigante e SuperG e Coppa del Mondo) non tornerà in pista  prima di 5-6 mesi.

La 26enne Fenninger,  vincitrice delle due ultime coppe del mondo è stata vittima di un incidente in allenamento e ricoverata in ospedale per un infortunio al ginocchio sinistro. Lo ha reso noto la Federsci austriaca, a tre giorni dalla prima tappa stagionale che come di consueto prende il via da Soelden, precisando che "l'atleta è caduta mentre stava provando in slalom gigante. La campionessa trasportata in elicottero in una clinica nei pressi di Innsbruck, ha già sofferto di problemi al ginocchio per anni e lo scorso mese era stata costretta a saltare diversi giorni di allenamento come misura precauzionale.

Sabato sul ghiacciaio del Rettenbach è in programma il primo slalom gigante. Lo scorso anno la Fenninger, che poi si sarebbe aggiudicata anche la Coppa di disciplina, vinse la gara ex aequo con la statunitense Mikaela Shiffrin.