Mondiali di pattinaggio: Kostner 8^ dopo il corto

Altri Sport
Carolina Kostner ottava dopo il programma corto ai Mondiali di Helsinki (Foto LaPresse)
kostner_carolina_getty

La campionessa, al ritorno nella rassegna iridata dopo tre anni di assenza, conclude la prova con il punteggio di 66.33 staccata dalle migliori ma pronta a dare battaglia: "Questo Mondiale è solo l'inizio di un nuovo percorso"

Nella prima giornata dei Mondiali di pattinaggio di figura in corso ad Helsinki (Finlandia) Carolina Kostner, al ritorno nella rassegna iridata a tre anni dall'ultima volta (Saitama 2014), ha chiuso all'ottavo posto dopo il corto, con 66.33 punti (32.44 di valutazione tecnica e 33.89 per i components). Sulle note del Bonzo's Montreux, la campionessa azzurra delle Fiamme Azzurre è stata anche l'ottava atleta ad esibirsi, ben prima dunque delle migliori.

Una buona prestazione per la Kostner, che contro avversarie fortissime e ben più giovani di lei, resta in corsa per una posizione di tutto rispetto dopo una performance penalizzata da un solo vero errore sulla seconda trottola del programma.

"Essere di nuovo ai Mondiali dopo tanto tempo a rappresentare il mio Paese è una grande emozione. Il cammino che ho ripreso è solo all'inizio e sono molto contenta del percorso che sto facendo col mio allenatore e il mio staff - ha detto a fine gara Carolina - Procediamo passo dopo passo: quello che conta ora per me è cercare di dare il meglio venerdì nel programma libero".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche