Carolina Kostner incanta ancora: 9° titolo italiano

Altri Sport

Danilo Freri

La trentenne di Bolzano meraviglia anche l'Agorà di Milano conquistando il nono campionato italiano in carriera. La coppia Anna Cappellini-Luca Lanotte ha confermato il titolo tricolore: per loro è il 7° consecutivo

TUTTO SU CAROLINA KOSTNER

Si sono conclusi all'Agorà di Milano i campionati italiani di pattinaggio. Grande protagonista come annunciato Carolina Kostner. Nella gara femminile la Kostner ha dominato la competizione conquistando il suo nono titolo italiano in carriera. Anche nel programma libero la pattinatrice azzurra ha mostrato una buona sicurezza e la consueta grazia ed eleganza. Nel finale ha risentito un po' della stanchezza visto che era reduce da una recente trasferta in Giappone ma in questi campionati, Carolina ha comunque presentato con successo elementi tecnici più difficili per aumentare i suoi punteggi. Il suo percorso di avvicinamento all'Olimpiade dunque continua e con buoni margini di miglioramento. Prossima verifica gli Europei a gennaio, ultima gara prima di PyeongChang. Al secondo posto della classifica finale Giada Russo che così sarà la seconda ragazza a partecipare ai Giochi nella gara femminile.

La coppia di danza su ghiaccio Anna Cappellini e Luca Lanotte ha confermato il titolo tricolore. Per loro si tratta del settimo titolo consecutivo, ottenuto al termine di due prestazioni convincenti e molto emozionanti, nonostante la stanchezza per la recente trasferta in Giappone per la finale del Grand Prix. Si confermano campioni italiani nelle coppie d'artistico anche Nicole Della Monica e Matteo Guarise, che arrivano così al terzo successo consecutivo dopo un buon programma libero. Da sottolineare anche il titolo conquistato tra gli uomini dal giovane 19enne Matteo Rizzo che si è così guadagnato la convocazione per l'Olimpiade.