Snowboardcross, Perathoner show a Cervinia. Michela Moioli terza: primo podio stagionale per l'azzurra

Altri Sport
perathoner

L’azzurro di Bressanone conquista a Cervinia la prima vittoria della sua carriera in Coppa del mondo di snowboardcross. La bergamasca si riscatta con un bel terzo posto. Sofia Belingheri chiude ottava

Colpaccio di Emanuel Perathoner: a 32 anni, l'azzurro conquista a Cervinia la prima vittoria della sua carriera in Coppa del mondo nello snowboardcross. Alle sue spalle lo statunitense Jake Vedder e il tedesco Martin Noerl, leader di Coppa del mondo. Nono posto per Omar Visintin.

Primo podio stagionale per Michela Moioli, terza in Coppa del Mondo nello SnowboardCross di Cervinia. L'atleta bergamasca si riscatta dopo il debutto deludente (protagonista di una caduta nei quarti di finale), e si prende il terzo posto nella seconda gara in questo weekend che apre la Coppa del mondo di snowboard cross. L’azzurra va a occupare il terzo gradino del podio, dietro alla ceca Eva Samkova e alla statunitense Lindsey Jacobellis. Sofia Belingheri chiude ottava, mentre Caterina Carpano, Raffaella Brutto e Francesca Gallina - le altre azzurre in gara - sono state eliminate ai quarti di finale.