Carlo Molfetta, lo speciale "L'uomo d'oro del taekwondo" su Sky Sport Arena

Altri Sport

Appuntamento questa sera su Sky con Carlo Molfetta, oro olimpico a Londra 2012 nel taekwondo: la sua storia e la sua impresa nella finale contro Anthony Obame. Lo speciale in onda alle 20.30 su Sky Sport Arena

Una storia incredibile, una delle pagine più belle scritte nel grande libro dello sport italiano. L'11 agosto del 2012, alle Olimpiadi di Londra, Carlo Molfetta conquistava l'oro nella categoria +80 Kg nella finale del taekwondo contro Obame, atleta del Gabon, e dopo aver battuto un altro temibile avversario come il maliano Keita . Su Sky Sport Arena, questa sera alle 20.30, sarà possibile rivivere qui momenti magici con lo speciale, realizzato da ArtMediaSport"L'uomo d'oro del taekwondo" del quale qui vi proponiamo un estratto (guarda il VIDEO).

La storia e il trionfo

Nato nel febbraio 1984 a Mesagne, provincia di Brindisi, Carlo si è avvicinato al taekwondo da bambino (aveva 5 anni), seguendo la passione del papà e dopo aver capito da subito la necessità di dover dare tutto se stesso in uno sport individuale per soddisfare ambizione e sogni di gloria. E' sportivamente cresciuto nella palestra New Martial, una delle più titolate d'Italia e guidata dal maestro Roberto Baglivo. Entrato da adolescente nel giro della Nazionale, presto si è stabilito a Roma per dare il via a una carriera straordinaria che, in un palmares da vero fuoriclasse, lo ha visto centrare il podio in tutte le competizioni affrontate: dagli Europei ai Mondiali (junior e senior), passando ovviamente per i campionati italiani e fino alle Olimpiadi. La delusione di Atene 2004 e gli infortuni che gli hanno sbarrato la strada per Pechino 2008, sono stati gli ostacoli sul percorso di un autentico predestinato. A Londra 2012, nel torneo che di fatto chiuse quei Giochi, la vittoria che ha reso Molfetta, oggi team manager della Nazionale, uno degli eroi eterni dello sport azzurro.

Carlo Molfetta, "L'uomo d'oro del taekwondo" - il programma su Sky Sport

  •      mercoledì 30 settembre ore 20.30 - Sky Sport Arena
     

Repliche:

  • Mercoledì 30 settembre, ore 23.00 - Sky Sport Collection
  • Giovedì 1° ottobre, ore 9.45 - Sky Sport Uno
  • Giovedì 1° ottobre, ore 20.45 - Sky Sport Collection
  • Giovedì 1° ottobre, ore 23.30 - Sky Sport Arena
  • Venerdì 02 ottobre, ore 12.30 - Sky Sport Collection 
  • Venerdì 2 ottobre, ore 17.00 - Sky Sport Uno
  • Sabato 3 ottobre, ore 10.15 - Sky Sport Arena
  • Sabato 3 ottobre, ore 17.17 - Sky Sport Arena
  • Domenica 4 ottobre, ore 9.30 - Sky Sport Arena