World Padel Tour, al via oggi il Madrid Open. LIVE su Sky

guida tv

Alessandro Lupi

Su Sky Sport vi racconteremo il meglio del padel mondiale, tutte le 19 tappe del World Tour: a partire da questo weekend, fino al Master Final di dicembre, per farvi innamorare definitivamente di questo sport. Appuntamento da stamattina alle 9.30 su Sky Sport Arena con la diretta dei quarti di finale

Lo scorso anno vi abbiamo servito l'antipasto, dalla prima volta del WPT in Italia con il Sardegna Open a settembre, fino al Master final di Madrid, ultimo atto del 2020. Quest'anno abbiamo pensato ad un menù completo per farvi innamorare definitivamente del padel, lo sport con il maggior tasso di crescita su scala mondiale. Nel nostro Paese è diventata una vera e propria mania e, in pochi anni, si è passati da poche decine di campi a sfondare il muro delle mille "piste", come si chiamano in spagnolo questa sorta di gabbie in metallo e vetro al cui interno ogni giorno si sfidano giocatori di ogni età, sesso e livello.

 

Guardando le 19 tappe del WPT che vi trasmetteremo da oggi e fino a dicembre, imparerete le regole del Padel, ne conoscerete i colo tipici come la bandeja, la Vibora e la chiquita e resterete estasiati dalle giocate funamboliche dei campioni di questo sport in cui argentini e spagnoli la fanno da padroni e in cui l'Italia, campione d'Europa in carica, sogna un posto di primissimo piano nel prossimo decennio. 

Mettetevi comodi, su Sky arriva il meglio del padel mondiale. 

Padel

Appuntamento da non perdere da venerdì 9 a domenica 11 aprile con il Madrid Open, da oggi live alle ore 9.30 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW con la diretta dei quarti di finale (telecronache di Alessandro Lupi, Gianluigi Bagnulo e Stefano De Grandis, commento tecnico di Saverio Palmieri). 

Il World Padel Tour 2021 è su Sky Sport: 13 tornei Open, 5 Master, 1 Master Final.

 

padel OK

leggi anche

Su Sky Sport arriva il World Padel Tour 2021