Daniele Scardina lascia l'ospedale dopo 10 mesi: "Torno a casa, lotto per un sogno"

boxe
scardina

Daniele Scardina lascia l'ospedale, dove era stato ricoverato 10 mesi fa per un'emorragia cerebrale: "Cadere e poi rialzarsi. Duro lavoro e sofferenza. Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice. Si torna a casa", ha scritto sui social il pugile

ascolta articolo

Uno splendido regalo di Natale per Daniele Scardina, che ha annunciato sui social il suo ritorno a casa dopo 10 mesi di ospedale. 'King Toretto' era stato operato d'urgenza lo scorso febbraio per un'emorragia cerebrale presso l'Humanitas di Rozzano. Il pugile, 31 anni, era stato colto da un malore mentre si trovava in palestra ad allenarsi. Dopo essere stato in coma farmacologico e una lunga riabilitazione, Scardina può dunque tornare a casa. 

Il messaggio sui social

"Cadere e poi rialzarsi. Duro lavoro e sofferenza. Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice. Continuare a lottare per un SOGNO. Questo è il mio motto. Dopo 10 mesi in ospedale e riabilitazione si torna a casa. Il 20 dicembre torno nella mia città con il calore della mia famiglia che siete tutti voi. Continuo a ringraziarvi per il sostegno e l’affetto che mi avete dimostrato ogni giorno anche attraverso i tanti messaggi a cui presto spero di riuscire a rispondere".