Boxe, pantaloncini di Muhammad Ali contro Frazier nel 1975 all'asta

Boxe
©Ansa

Sono già stati offerti 3,8 milioni di dollari per i pantaloncini che Muhammad Ali ha utilizzato nel suo terzo e ultimo incontro con Joe Frazier, soprannominato "Thrilla in Manila". L'importo però non ha soddisfatto le richieste del venditore e l'asta proseguirà fino al 12 aprile

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

ascolta articolo

Il 1° ottobre 1975 Muhammad Ali ha combattuto nelle Filippine contro Joe Frazier uno dei match più importanti della sua straordinaria carriera. Il terzo capitolo della rivalità si è concluso dopo 14 round, con la vittoria per ko tecnico di The Greatest. "È stato come la morte, la cosa più vicina alla morte", ha dichiarato Ali al termine del match soprannominato "Thrilla in Manila". Oggi, i pantaloncini che ha indossato in quella storica giornata sono stati messi all'asta, attirando le attenzioni di collezionisti e appassionati.

Non bastano 3.8 milioni per aggiudicarsi l'asta

Per il cimelio, attualmente in mostra nella sede di Sotheby's a New York, sono arrivate cinque offerte: la più alta di 3.8 milioni. L'importo minimo fissato dal venditore però non è ancora stato raggiunto. Per questo l'asta, che è iniziata il 27 marzo, proseguirà fino al 12 aprile. Non sono state comunicate informazioni sull'identita del venditore o sul prezzo minimo per aggiudicarsi i pantaloncini.

Non solo boxe, ma anche NBA

Durante l'asta sportiva sono state messe in vendita anche diverse maglie indossate da Victor Wembanyama, giocatore francese dei San Antonio Spurs. Tra queste, quella utilizzata durante l'All-Star Game di febbraio con un prezzo stimato tra gli 80.000 e i 120.000 dollari. In vendita anche alcuni oggetti utilizzati da Wembanyama come asciugamani, sedie e bottiglie, tutti stimati tra i 5.000 e i 7.000 dollari.