Atletica, meeting Lodz: Jacobs vince i 60 metri in 6''57

Atletica

Buona la prima per Jacobs che all'esordio stagionale indoor vince i 60 metri nel meeting polacco di Lodz in 6''57, senza correre rischi e in controllo. Per l'azzurro si tratta della diciannovesima vittoria consecutiva in questa specialità

ascolta articolo

Il 2023 inizia nel migliore dei modi per Marcell Jacobs. All'esordio stagionale nel meeting polacco di Lodz (Orlean Cup che fa parte del World Indoor Tour livello bronze), l'azzurro ha vinto i 60 metri indoor con il tempo di 6''57 davanti al polacco Dominik Kopec (6''60) e l'atleta di Trinidad and Tobaco Jerod Elcock (6''63). Una gara in totale controllo per Jacobs, campione mondiale ed europeo nella distanza, che non ha preso rischi e ha centrato la diciannovesima vittoria di fila in questa specialità. 

La strada verso Istanbul

Per Jacobs, che non scendeva in pista dall'oro europeo di Monaco di Baviera nei 100 metri, è stata la prima gara stagionale indoor verso il primo appuntamento cerchiato in rosso nel calendario: gli Europei di Istanbul, in programma dal 2 al 5 marzo. Poi l'attenzione si sposterà sulla stagione outdoor con l'obiettivo Mondiali per conquistare l'unico oro nei 100 metri che manca allo sprinter azzurro.

jacobs

leggi anche

Jacobs: "Parigi 2024? Col bis sarei nella storia"