Diamond League, Iapichino 1^ nel salto in lungo

Atletica

L'azzurra trionfa con la misura di 6.69 metri nel salto in lungo. Tamberi, invece, si classifica sesto nel salto in alto nella settima tappa di Diamond League a Stoccolma

MANIFESTANTI IN PISTA: SIBILIO RALLENTA ED E' QUARTO

ascolta articolo

Ottima prova di Larissa Iapichino che si è classificata al primo posto nel salto in lungo al meeting di Stoccolma. L'azzurra ha trionfato con la misura di 6.69 metri: è il suo secondo successo di fila nel circuito mondiale dopo il Golden Gala di Firenze. Al secondo posto, con 6.66, la tedesca Malaika Mihambo, oro olimpico a Tokyo, terza la serba Ivana Spanovic-Vuleta. Prima del salto finale che le ha dato la vittoria, la ventenne fiorentina era comunque in testa dopo il 6.67 che aveva ottenuto al quarto tentativo.

Tamberi chiude al sesto posto

Reduce dal successo della nazionale italiana, di cui è capitano, agli Europei a squadre in Polonia (dove ha vinto con la misura di 2.29), invece, Gianmarco Tamberi si è cimentato oggi nella gara dell'alto della settima tappa di Diamond League, a Stoccolma. 'Gimbo',  dopo aver superato i 2.12 al secondo tentativo, ha commesso tre errori a 2.16 e ha quindi chiuso al sesto posto, piazzamento che non soddisfa le sue aspettative. Fuori a 2.16 anche il campione del mondo indoor, il sudcoreano Sanghyeok Woo.