Golf: British Masters, Bertasio a metà classifica

Golf
Nino Bertasio è impegnato nel British Masters (Getty)
nino_bertasio_getty

L'azzurro è 52^ nel torneo valido per l'European Tour, migliore degli azzurri, tutti piuttosto attardati. In testa George Coetzee e l’inglese Tyrrell Hatton, con McIlroy autore di un primo giro discreto. Nella Presidents Cup, Usa avanti 3,5 a 1,5 contro l'International Team

George Coetzee e l’inglese Tyrrell Hatton sono in vetta al termine del primo giro del British Masters, torneo dell'European Tour in corso sul percorso del Close House GC (par 70), a Newcastle-upon-Tyne in Inghilterra. I due hanno girato a quota 63, -7 dal par, e sono seguiti in classifica con 64 (-6) da un quintetto composto dallo spagnolo Alvaro Quiros, dai finlandesi Mikko Korhonen e Mikko Ilonen, dall’inglese Chris Hanson e dallo svedese Rikard Karlberg. Hanno tenuto botta il tedesco Martin Kaymer, il nordirlandese Graeme McDowell, l’inglese Matthew Fitzpatrick e il thailandese Kiradech Aphibarnrat, 13^ con 66 (-4), e l’altro nordirlandese Rory McIlroy, numero 6 del ranking, 24^ con 67 (-3). Nino Bertasio, 52^ con 69 (-1) colpi, ha realizzato lo score migliore tra i giocatori azzurri in gara. Subito dietro Edoardo Molinari, 70^ con 70 (par), mentre hanno perso terreno Matteo Manassero, 122^ con 73 (+3), e Renato Paratore, 129° con 74 (+4). Il vincitore del torneo avrà un posto nel field del 74^ Open d’Italia. 

LA PROGRAMMAZIONE in diretta esclusiva su Sky

Venerdì 29 settembre dalle ore 10.30 alle ore 18.30 (Sky Sport 2 HD)

Sabato 30 settembre dalle ore 14 alle ore 18,30 (Sky Calcio 10)

Domenica 1 ottobre dalle ore 12,30 alle ore 17,30 (Sky Sport 2 HD).

Commento di Silvio Grappasonni, Donato Di Ponziano, Nicola Pomponi e di Massimo Scarpa.

Presidents Cup, Usa avanti

Vantaggio USA dopo la prima giornata della Presidents Cup, che fino a domenica vedrà confrontarsi due squadre composte da 12 giocatori ciascuna in una sorta di Ryder Cup. Il torneo, che si gioca ogni due anni, è in programma sul percorso del Liberty National Golf Club di Jersey City, nello stato del New Jersey. Gli Stati Uniti sono avanti 3,5 a 1,5 grazie alle vittorie nei foursomes delle coppie formate da Justin Thomas/Rickie Fowler, Matt Kuchar/Dustin Johnson e Patrick Reed/Jordan Spieth. L'unica vittoria per l'International Team è arrivata grazie a Branden Grace/Louis Oosthuizen, mentre è finito in parità l'ultimo confronto che vedeva opposti Phil Mickelson/Kevin Kisner a Marc Leishman/Jason Day. Gli americani non perdono la Presidents Cup dal 1998. 

LA PROGRAMMAZIONE in diretta esclusiva su Sky

Venerdì 29 settembre dalle 18.30 alle 24  (Sky Sport 2 HD)

Sabato 30 settembre dalle 19 alle 24  (Sky Sport 2 HD)

Domenica 1 ottobre dalle 18 alle 24   (Sky Sport 2 HD)

Commento di Michele Gallerani, Roberto Zappa e Marco Cogliati

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport