user
29 settembre 2017

Golf: British Masters, Bertasio a metà classifica

print-icon
nin

Nino Bertasio è impegnato nel British Masters (Getty)

L'azzurro è 52^ nel torneo valido per l'European Tour, migliore degli azzurri, tutti piuttosto attardati. In testa George Coetzee e l’inglese Tyrrell Hatton, con McIlroy autore di un primo giro discreto. Nella Presidents Cup, Usa avanti 3,5 a 1,5 contro l'International Team

George Coetzee e l’inglese Tyrrell Hatton sono in vetta al termine del primo giro del British Masters, torneo dell'European Tour in corso sul percorso del Close House GC (par 70), a Newcastle-upon-Tyne in Inghilterra. I due hanno girato a quota 63, -7 dal par, e sono seguiti in classifica con 64 (-6) da un quintetto composto dallo spagnolo Alvaro Quiros, dai finlandesi Mikko Korhonen e Mikko Ilonen, dall’inglese Chris Hanson e dallo svedese Rikard Karlberg. Hanno tenuto botta il tedesco Martin Kaymer, il nordirlandese Graeme McDowell, l’inglese Matthew Fitzpatrick e il thailandese Kiradech Aphibarnrat, 13^ con 66 (-4), e l’altro nordirlandese Rory McIlroy, numero 6 del ranking, 24^ con 67 (-3). Nino Bertasio, 52^ con 69 (-1) colpi, ha realizzato lo score migliore tra i giocatori azzurri in gara. Subito dietro Edoardo Molinari, 70^ con 70 (par), mentre hanno perso terreno Matteo Manassero, 122^ con 73 (+3), e Renato Paratore, 129° con 74 (+4). Il vincitore del torneo avrà un posto nel field del 74^ Open d’Italia. 

LA PROGRAMMAZIONE in diretta esclusiva su Sky

Venerdì 29 settembre dalle ore 10.30 alle ore 18.30 (Sky Sport 2 HD)

Sabato 30 settembre dalle ore 14 alle ore 18,30 (Sky Calcio 10)

Domenica 1 ottobre dalle ore 12,30 alle ore 17,30 (Sky Sport 2 HD).

Commento di Silvio Grappasonni, Donato Di Ponziano, Nicola Pomponi e di Massimo Scarpa.

Presidents Cup, Usa avanti

Vantaggio USA dopo la prima giornata della Presidents Cup, che fino a domenica vedrà confrontarsi due squadre composte da 12 giocatori ciascuna in una sorta di Ryder Cup. Il torneo, che si gioca ogni due anni, è in programma sul percorso del Liberty National Golf Club di Jersey City, nello stato del New Jersey. Gli Stati Uniti sono avanti 3,5 a 1,5 grazie alle vittorie nei foursomes delle coppie formate da Justin Thomas/Rickie Fowler, Matt Kuchar/Dustin Johnson e Patrick Reed/Jordan Spieth. L'unica vittoria per l'International Team è arrivata grazie a Branden Grace/Louis Oosthuizen, mentre è finito in parità l'ultimo confronto che vedeva opposti Phil Mickelson/Kevin Kisner a Marc Leishman/Jason Day. Gli americani non perdono la Presidents Cup dal 1998. 

LA PROGRAMMAZIONE in diretta esclusiva su Sky

Venerdì 29 settembre dalle 18.30 alle 24  (Sky Sport 2 HD)

Sabato 30 settembre dalle 19 alle 24  (Sky Sport 2 HD)

Domenica 1 ottobre dalle 18 alle 24   (Sky Sport 2 HD)

Commento di Michele Gallerani, Roberto Zappa e Marco Cogliati

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi