Era dal 2019 che non si vedevano così tanti italiani nel gran finale di stagione a Dubai. Saranno tre gli azzurri nel weekend -live su Sky Sport Golf e NOW- nell'attesa di vederli di nuovo in campo per la prossima stagione. Il calendario 2025 appena ufficializzato sarà ricco e con alcune novità
La stagione del Dp World tour sta per concludersi. Tra i 50 ammessi allo show finale al Jumeirah golf Estates di Dubai, ci sono tre azzurri. Matteo Manassero, Guido Migliozzi e Francesco Laporta. Mai così tanti italiani dal 2019 in un weekend tutto da vivere su Sky Sport Golf. Con Rory Mcilroy, quasi numero 1 d’Europa per la 3^ volta consecutiva. I primi 10, non esentati, riceveranno la carta per il Pga Tour 2025.
42 gare in 26 paesi: ufficializzato il calendario
Ma è già tempo di guardare alla prossima stagione che ricomincia subito, con l’Opening swing alla fine di questo mese a Brisbane in Australia. In programma 42 gare, appena ufficializzate, in 26 paesi diversi. Montepremi complessivo da 153 milioni di dollari, esclusi i major. Calendario ricco e strutturato su tre fasi: global swing, a seguire Back 9 e dp world tour play off a novembre.
L'Open d'Italia a giugno all'Argentario Golf Club
Due nuovi tornei. Tornano il Turkish Open a maggio e l’Austrian Open. Ma anche una nuova venue per un evento iconico in Europa continentale: l’Open di Francia, già vinto in carriera da Migliozzi, si sposta dal Le Golf National, teatro del trionfo di Team Europe in Ryder Cup nel 2018 al Saint Nom la Bretéche, 25 km da Parigi. L’ Irish Open ritorna al K Club che l’ha già ospitato la scorsa stagione e lo farà anche nel 2027, l’anno dell’edizione europea di RyderCup. Nel 2025 si gioca negli Stati Uniti, al Bethpage Black di NewYork. Ma c’è un altro evento a squadre con formula match play: la Team Cup ad Abu Dhabi. Resta a giugno, come lo scorso anno, l'Open d’Italia. Per seguire i nostri azzurri si andrà in Toscana, all’Argentario Golf Club.
La programmazione del DP World Tour Championship su Sky e NOW
Giovedì 14 novembre
Dalle 8 alle 14 su Sky Sport Golf e in streaming su NOW
Venerdì 15 novembre
Dalle 8 alle 14 su Sky Sport Golf e in streaming su NOW
Sabato 16 novembre
Dalle 8 alle 14 su Sky Sport Golf e in streaming su NOW
Domenica 17 novembre
Dalle 7.30 alle 13.30 su Sky Sport Golf e in streaming su NOW