Pallanuoto, California Dreamin': lo speciale sulla Pro Recco

Nuoto

Riccardo Re

Sognando in California assieme ai campioni della Pro Recco per scoprire come inizia la preparazione di una squadra che punta alla Champions League di pallanuoto. L'esordio mercoledì contro Marsiglia alle 20.30. Su Sky Sport Arena lo speciale California Dreamin’ per conoscere sempre meglio questi campioni: appuntamento oggi alle 20.45

I ragazzi di Rudic sono saliti in cattedra nelle più importanti università della Silicon Valley, da Berkeley fino a Stanford, su invito della Federazione statunitense.  Un viaggio tra college e prestigiose hight school che rivela anche molti segreti della squadra campione d’Italia impegnata in clinic, allenamenti e partite amichevoli. Ma non mancano prove di team building e divertenti curiosità… come la merenda del centroboa Joe Kayes.

Non molti sono in grado di mangiare un kiwi intero con la buccia. Lui lo fa in pochi secondi e senza problemi.  Ma con un sorriso prima di tornare al lavoro. In vasca. La squadra nel frattempo è già rientrata in Italia perché fra pochi giorni inizia il campionato e soprattutto la Champions League, grande obiettivo stagionale. L’unico trofeo che manca nella bacheca di Ratko Rudic, pluri campione olimpico e mondiale, ma che prima della squadra ligure mai aveva allenato un club. L’allenatore croato non nasconde il suo grande sogno,  che spera di realizzare in questa stagione. La prima partita del girone di Champions sarà mercoledì 9 alle 20.30 in casa del Marsiglia, vincitore dell'ultima Euro Cup.