Federica Pellegrini: "Giorni duri, ma sto lottando per tornare a nuotare"
CoronavirusPellegrini e il coronavirus: "Sto lottando per tornare in vasca, ce la metterò tutta. Fisicamente sto meglio, ogni giorno faccio passi avanti". "La risposta che ho dato alla domanda sul lockdown è stata dettata dagli effetti della quarantena, dalla rabbia di trovarmi in questa situazione", aggiunge Federica
Intervistata dal Gazzettino, Federica Pellegrini torna sulle sue dichiarazioni del 24 ottobre, quando affermò che in caso di nuovo lockdown avrebbe smesso di nuotare: "Mi dispiace aver fatto spaventare e angosciare i miei sostenitori. La risposta che ho dato a quella precisa domanda diciamo che è stata dettata dagli effetti prodotti dalla quarantena, dalla rabbia di trovarmi in questa situazione. Si tratta di un momento durissimo, ma sto comunque lottando per tornare a nuotare, ce la metterò tutta".
"Sto meglio, piccoli passi avanti giorno dopo giorno"
"Domenica è stato il decimo giorno di quarantena - spiega - Ora posso dire che sto molto meglio rispetto ai giorni scorsi dove ero veramente a pezzi per la febbre e i dolori. Ci sono stati miglioramenti giorno dopo giorno e ora c'è una buona notizia perché sto riprendendo l'olfatto e il gusto e di questo sono molto contenta perché avverto le sensazioni di quello che mangio e fisicamente sto veramente meglio".
La paura
Pellegrini: "Con altro lockdown smetto di nuotare"
"Massima attenzione, usare tutte le precauzioni necessarie"
"Anche mia madre sta migliorando e ne sono felicissima - precisa -. Non lo nego che mi sono sentita molto in colpa per quando le era accaduto e in quei giorni bruttissimi ci siamo aiutate dandoci forza. Quelli che abbiamo vissuto io e la mia famiglia sono stati momenti bruttissimi e impossibili da dimenticare che mi spingono a consigliare di attuare tutte le precauzioni necessarie, a prestare la massima attenzione e a non mollare anche se si pensa di aver superato il momento di difficoltà".