Nuoto artistico, la Nazionale Azzurra nel video di "Apnea" di Emma a Sanremo 2024

nuoto artistico
ipa_emma_sanremo_nazionale_nuoto_artistico

Sorpresa di Emma Marrone alla Nazionale Italiana di Nuoto Artistico: in collegamento con le Azzurre svela in anteprima alle azzurre il video ufficiale della canzone Apnea, in gara a Sanremo 2024, creato con la coreografia eseguita dalla squadra protagonista ai mondiali di Doha. "È stata tutta una grande sorpresa", rivela Piccoli, il capitano

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT 

La Nazionale Italiana di Nuoto Artistico, impegnata ai campionati mondiali in svolgimento a Doha, ha creato una coreografia sulle note di Apnea, brano di Emma in gara a Sanremo. La squadra azzurra si è esibita con una performance speciale, senza sapere che poi sarebbe diventata una coreografia del videoclip del brano. Una sorpresa organizzata da Emma per la Nazionale già protagonista ai Mondiali di Doha, dove è in piena corsa per la conquista della qualificazione alle Olimpiadi di Parigi con squadra e duo. 

La sorpresa

Martedì 6 febbraio, prima dell'inizio del Festival, Emma in collegamento da Sanremo ha svelato a tutta la squadra, riunita a bordo vasca in pausa dagli allenamenti in Qatar, ciò che avevano realizzato mostrando loro in anteprima il video di "Apnea". Emma ha approfittato del collegamento per ringraziare tutti gli atleti e fare loro il più grande in bocca al lupo per questa grande competizione, che ha già portato importanti risultati, come l'oro vinto nel solo libero da Giorgio Minisini e il precedente argento nella routine tecnica. "È stata tutta una grande sorpresa - racconta Enrica Piccoli, capitano della nazionale - C'era molto riserbo in occasione delle riprese eseguite durante il nostro ritiro", avvenuto al Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, a Roma. "La canzone è bellissima e facciamo tutti il nostro in bocca al lupo ad Emma per Sanremo. Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa sinergia e creato il video che è meraviglioso: il nostro direttore tecnico Patrizia Giallombardo, la federazione e la casa di produzione. Queste esperienze sono bellissime e riempiono il cuore. Grazie mille Emma e avanti alla grande!". 

Obiettivo Parigi 2024

"L'obiettivo della nazionale ai mondiali di Doha è la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi - prosegue il direttore tecnico Patrizia Giallombardo - Finora siamo soddisfatte delle prestazioni. I risultati nel duo e nella squadra sono in linea con gli obiettivi e le medaglie conquistate da Minisini, oro nel libero e argento nel tecnico nelle prove individuali, ci rendono orgogliosi. Mando un grande in bocca al lupo a Emma e mi fa molto piacere che si sia emozionata quando ha visto il video di Apnea. Ci siamo emozionati anche noi".