user
13 novembre 2017

Sci, fatale caduta in allenamento: muore il discesista francese David Poisson

print-icon
Poi

Il tragico incidente è avvenuto durante l'allenamento della nazionale francese a Nakiska, in Canada. Poisson aveva vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali di Schladming nel 2013

Tragica notizia per il mondo dello sci: durante una sessione di allenamento a Nakiska, in Canada, è morto dopo una caduta in allenamento David Poisson. Lo riporta in un comunicato la Federazione francese: "Devastato da questa notizia, Michel Vion, presidente, e Fabien Saguez, direttore tecnico nazionale e tutto il personale sportivo e amministrativo della Federazione, si uniscono al dolore della sua famiglia in questi tempi particolarmente difficili".

La carriera

Poisson, 35 anni di Annency (nell’Alta Savoia), stava preparando le tappe nordamericane della Coppa del Mondo. Sarebbe dovuta essere la sua ultima stagione. Lo sciatore aveva vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali di Schladming in discesa libera, mentre nel dicembre del 2015 era arrivato terzo nella discesa di Coppa del Mondo a Santa Caterina (in Valtellina). Aveva preso parte anche alle Olimpiadi di Vancouver 2010, arrivando settimo e di Sochi 2014.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi