Sci alpino, Elena Curtoni fa crack in allenamento: rottura del crociato destro e stagione finita

Sci

La sciatrice 26enne valtellinese si è infortunata a Copper Mountain negli allenamenti prima del gigante di Killington di sabato 25 novembre. Addio alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang del 2018

È proprio un 2017 da dimenticare per Elena Curtoni. Dopo la frattura del malleolo a marzo, questo mercoledì un altro infortunio, questa volta molto più serio: la sciatrice valtellinese si è rotta il legamento crociato della gamba destra in allenamento a Copper Mountain (USA) durante la preparazione per il gigante di Killington.

La 26enne di Morbegno è caduta in una curva, dopo essere andata in rotazione sulla gamba sinistra, ed è stata subito trasportata all'ospedale locale dove è stata sottoposta ad una visita che ha chiarito la grave entità dell'infortunio. I risultati sono poi stati esaminati anche dalla Commissione medica Fisi. Stagione finita per la Curtoni che oltre a Killington dovrà dire addio anche alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang (Corea del Sud) che si terrano dal 9 febbraio al 25 febbraio 2018.

Obiettivo Mondiali 2019 in Svezia

Per la sciatrice di Morbegno l'obiettivo è recuperare e farsi trovare pronta per il 45° Mondiale di sci alpino ad Åre (Svezia). Un anno da dimenticare che segue a un 2016 ricco di emozioni, dove la Curtoni era definitivamente esplosa conquistando due podi nel Super G della Coppa del Mondo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche