Slalom speciale Lienz, Mikaela Shiffrin fa il fenomeno. Costazza out

Sci
Mikaela Shiffrin fenomenale, prima a Leinz in una gara a senso unico (Getty)
shiffrin_pp_festa_getty_ok

In Austria Mikaela Shiffrin fa il fenomeno conquistando la vittoria n.36 in Coppa del mondo davanti alla svizzera Wendy Holdener e alla svedese Frida Hansdotter. In ombra le italiane: Costazza fuori nella seconda manche, Curtoni 15esima, Moelgg 21esima

COPPA DEL MONDO DI SCI, RISULTATI E CLASSIFICA

Mikaela Shiffrin senza rivali a Lienz: nello slalom speciale in Austria la campionessa statunitense dà spettacolo piazzandosi al comando dall'inizio alla fine. Leader già nella prima manche con un netto vantaggio (1.14) sulla svedese Frida Hansdotter e su Wendy Holdener, si conferma nella seconda chiudendo in 1:43.87. Per Shiffrin si tratta del 36esimo successo in Coppa del mondo, il quinto stagionale, il 52esimo podio, tutto a questo a soli 22 anni. Nel finale cambiano le posizioni delle sue inseguitrici: Holdener seconda (1:44.76), Hansdotter terza (1:45.09).

La migliore delle azzurre è Irene Curtoni, 15esima, sei gradini più sotto c'è Manuela Moelgg. Settima al termine della prima manche, Chiara Costazza è fuori dai giochi nel secondo round, dopo l'ultimo cambio di pendenza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche