Slalom speciale Lienz, Mikaela Shiffrin fa il fenomeno. Costazza out

Sci
Mikaela Shiffrin fenomenale, prima a Leinz in una gara a senso unico (Getty)
shiffrin_pp_festa_getty_ok

In Austria Mikaela Shiffrin fa il fenomeno conquistando la vittoria n.36 in Coppa del mondo davanti alla svizzera Wendy Holdener e alla svedese Frida Hansdotter. In ombra le italiane: Costazza fuori nella seconda manche, Curtoni 15esima, Moelgg 21esima

COPPA DEL MONDO DI SCI, RISULTATI E CLASSIFICA

Mikaela Shiffrin senza rivali a Lienz: nello slalom speciale in Austria la campionessa statunitense dà spettacolo piazzandosi al comando dall'inizio alla fine. Leader già nella prima manche con un netto vantaggio (1.14) sulla svedese Frida Hansdotter e su Wendy Holdener, si conferma nella seconda chiudendo in 1:43.87. Per Shiffrin si tratta del 36esimo successo in Coppa del mondo, il quinto stagionale, il 52esimo podio, tutto a questo a soli 22 anni. Nel finale cambiano le posizioni delle sue inseguitrici: Holdener seconda (1:44.76), Hansdotter terza (1:45.09).

La migliore delle azzurre è Irene Curtoni, 15esima, sei gradini più sotto c'è Manuela Moelgg. Settima al termine della prima manche, Chiara Costazza è fuori dai giochi nel secondo round, dopo l'ultimo cambio di pendenza.