Slalom speciale Lienz, Mikaela Shiffrin fa il fenomeno. Costazza out
Sci
In Austria Mikaela Shiffrin fa il fenomeno conquistando la vittoria n.36 in Coppa del mondo davanti alla svizzera Wendy Holdener e alla svedese Frida Hansdotter. In ombra le italiane: Costazza fuori nella seconda manche, Curtoni 15esima, Moelgg 21esima
COPPA DEL MONDO DI SCI, RISULTATI E CLASSIFICA
Mikaela Shiffrin senza rivali a Lienz: nello slalom speciale in Austria la campionessa statunitense dà spettacolo piazzandosi al comando dall'inizio alla fine. Leader già nella prima manche con un netto vantaggio (1.14) sulla svedese Frida Hansdotter e su Wendy Holdener, si conferma nella seconda chiudendo in 1:43.87. Per Shiffrin si tratta del 36esimo successo in Coppa del mondo, il quinto stagionale, il 52esimo podio, tutto a questo a soli 22 anni. Nel finale cambiano le posizioni delle sue inseguitrici: Holdener seconda (1:44.76), Hansdotter terza (1:45.09).
La migliore delle azzurre è Irene Curtoni, 15esima, sei gradini più sotto c'è Manuela Moelgg. Settima al termine della prima manche, Chiara Costazza è fuori dai giochi nel secondo round, dopo l'ultimo cambio di pendenza.