Sci, slalom maschile a Wengen: Hirscher vince e raggiunge quota 53

Sci
hirscher_wengen_getty

Il campione austriaco si aggiudica la prima e la seconda manche dello slalom di Wengen. Il migliore degli italiani è Stefano Gross che ha concluso al settimo posto

Marcel Hirscher è imbattibile. Dopo aver dominato la prima manche, l'austriaco ha vinto anche la seconda gara, aggiudicandosi lo slalom di Wengen in 1.45.45: quinto successo di fila in questa disciplina e 53esima vittoria in Coppa del Mondo (a -1 da Hermann Maier). Secondo il norvegese Henrik Kristoffersen in 1.46.38 e terzo lo svedese Andre Myhrer in 1.47.17. Per l'Italia, in classifica ci sono solo il trentino Stefano Gross, settimo in 1.48.54, e l'altoatesino Manfred Moelgg che, dopo una prima manche deludente, si è riscattato nella seconda, grazie alla quale è risalito dal 22esimo al 12esimo posto in 1.49.19. Fuori tempo massimo invece, per un errore nella seconda manche, Riccardo Tonetti che ha concluso al 24esimo posto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche