Sci alpino, discesa di Lake Louise: Italia show con Christof Innerhofer 2°, Dominik Paris 3°

Sci

Doppio podio azzurro a Lake Louise, nella prova di discesa libera: alle spalle dell'austriaco Msax Franz ci sono Christof Innerhofer e Dominik Paris

BRIGNONE, VITTORIA A KILLINGTON

Azzurri protagonisti nella prima discesa libera della nuova di Coppa del mondo di sci: Christof Innerhofer e Dominik Paris hanno chiuso rispettivamente al secondo e al terzo posto a Lake Louise, dove a vincere è stato l'austriaco Max Franz. Per Innerhofer si tratta del primo podio in carriera su una pista non è adatta alle sue caratteristiche: questa volta l'altotesino è riuscito a essere scorrevole - il suo tallone d'achille - nei tratti pianeggianti ed è stato poi molto bravo sui pendii ripidi, che rimangono invece il suo punto forte. Paris ha sciato molto bene dalla partenza all'arrivo, e questo è il suo primo podio da neo papà. Domenica secondo appuntamento a Lake Louise con il supergigante.

I  numeri

Max Franz ha chiuso in 1:46.18, Innerhofer in 1.46.46 e Dominik Paris in 1.46.72. Per Innerhofer, a 33 anni, è al il 16esimo podio in carriera: sei vittorie, cinque secondi e cinque terzi posti oltre a un oro, un argento ed un bronzo mondiali che si aggiungono ad un argento ed un bronzo olimpici. Per Paris podio n.23: nove vittorie, sette secondi e sette terzi posti oltre ad un argento mondiale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport