Sci alpino, discesa di Lake Louise: Italia show con Christof Innerhofer 2°, Dominik Paris 3°

Sci

Doppio podio azzurro a Lake Louise, nella prova di discesa libera: alle spalle dell'austriaco Msax Franz ci sono Christof Innerhofer e Dominik Paris

BRIGNONE, VITTORIA A KILLINGTON

Azzurri protagonisti nella prima discesa libera della nuova di Coppa del mondo di sci: Christof Innerhofer e Dominik Paris hanno chiuso rispettivamente al secondo e al terzo posto a Lake Louise, dove a vincere è stato l'austriaco Max Franz. Per Innerhofer si tratta del primo podio in carriera su una pista non è adatta alle sue caratteristiche: questa volta l'altotesino è riuscito a essere scorrevole - il suo tallone d'achille - nei tratti pianeggianti ed è stato poi molto bravo sui pendii ripidi, che rimangono invece il suo punto forte. Paris ha sciato molto bene dalla partenza all'arrivo, e questo è il suo primo podio da neo papà. Domenica secondo appuntamento a Lake Louise con il supergigante.

I  numeri

Max Franz ha chiuso in 1:46.18, Innerhofer in 1.46.46 e Dominik Paris in 1.46.72. Per Innerhofer, a 33 anni, è al il 16esimo podio in carriera: sei vittorie, cinque secondi e cinque terzi posti oltre a un oro, un argento ed un bronzo mondiali che si aggiungono ad un argento ed un bronzo olimpici. Per Paris podio n.23: nove vittorie, sette secondi e sette terzi posti oltre ad un argento mondiale.