Sci, Supergigante Val Gardena: vince il norvegese Svindal davanti a Innerhofer. Terzo Jansrud

Sci

L'azzurro beffato per 5 centesimi dal norvegese Svindal nel supergigante in Val Gardena. Sul podio anche Jansrud. Domani in programma la discesa libera

Il norvegese Aksel Svindal ha vinto in 1.28.65 il supergigante di cppa del mondo della Val Gardena davanti all'ottimo azzurro Christof Innerhofer secondo ad appena 5 centesimi. Terzo l'altro norvegese Kjetil Jansrud in 1.28.92. 19esimo posto Emanuele Buzzi (1'30"09), fuori per salto di porta Dominik Paris, 28esimo Peter Fill (1'30"53) che ha voluto gareggiare sulla pista di casa nonostante i postumi della caduta a Beaver Creek. Sabato è in programma la discesa sulla famosa pista Saslong. Innerhofer ha espresso la sua soddisfazione per il secondo posto nel supergigante: "Sono contento perché ho sciato bene, sono carico ma la discesa di River Creek mi aveva deluso molto. Oggi c'era l'occasione di rifarmi e sono riuscito a fare bene, una buona manche. La tecnica è fondamentale, mi sono messo a fare pieghe pesanti come Valentino Rossi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche