Sci, Kranjec vince il gigante di Saalbach. Hirscher è solo sesto

Sci

Sulle nevi di casa, a Saalbach, non ha vinto il campionissimo Marcel Hirscher che, nonostante i successi a ripetizione, non è neppure salito sul podio del Gigante di Coppa del Mondo (sesto posto). Luca De Aliprandini noni, è il migliore degli italiani

SCI,  SLALOM GIGANTE ALTA BADIA: VINCE HIRSCHER

Lo slalom gigante di Saalbach in Austria ferma il suo re e la Slovenia, dopo aver trionfato con la Stuhec in Val Gardena, vince anche a Saalbach con Zan Kranjec al primo successo in carriera. Secondo posto per il francese Loic Meillard e terzo per il francese Mathieu Faivre. Marcel Hirscher chiude in sesta posizione. L’austriaco nella seconda run è stato messo in seria difficoltà dal tracciato e ha commesso un grosso errore appena partito e subito dopo nel piano si è addirittura sdraiato. Solo lui poteva recuperare da due sbagli che avrebbero fatto uscire gli atleti normali, ha comunque accumulato un distacco di 77 centesimi. Il miglior azzurro al traguardo è Luca De Aliprandini nono. Una buona conferma di valere la top ten che è ciò a cui l’azzurro sta puntando in questa prima parte della stagione. Da segnalare la 16esima posizione di un altro atleta italiano Andrea Ballerin che nella seconda manche ha realizzato il miglior tempo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche