Sci, Coppa del Mondo: Marcel Hirscher e Mikaela Shiffrin re e regina di Zagabria

Sci

Continua il dominio di Marcel Hischer e Mikaela Shiffrin in Coppa del Mondo, vincitori nello slalom a Zagabria. E' il quinto successo dal 2013 per la coppia ribattezzata M&M

SCI, SLALOM SPECIALE: VINCE HIRSCHER, GROSS MIGLIOR ITALIANO

SCI, SLALOM: TRIONFA MIKAELA SHIFFRIN

Marcel Hirscher e Mikaela Shiffrin. Re e regina di Zagabria, leader indiscussi in Coppa del Mondo e dominatori in slalom entrambi con 5 coppe dal 2013, anno in cui insieme alzarono per la prima volta la loro coppetta di specialità. Il 2016 per tutti e due è stato un anno no fra le curve strette e le coppette le hanno vinte Kristoffersen, l'eterno rivale e la Hansdotter, l'avversaria che ai Giochi in Corea ha centrato quell'oro in slalom che sembrava prenotato dalla coppia M&M Marcel & Mikaela ma che poi è sfuggito clamorosamente a entrambi, giusto a ricordare a tutti che anche i migliori sbagliano.

Non amano la velocità ma se è necessario ci provano. Lei togliendosi pure la soddisfazione di vincere sia in super sia in discesa, lui in grado di chiudere nella top 3 in super G, ma escludendo da sempre la discesa. Eccellono nelle discipline tecniche e valutano la partecipazione alle gare veloci.

Ora che dominano le rispettive classifiche di Coppa lui non parteciperà alle combinate di Wengen e Kitz e lei non sarà al via a San Anton e lascerà spazio alla Vonn che torna dopo l'infortunio. Hirscher corre verso l'ottava Coppa del Mondo con 756 punti e 335 su Kristoffersen. La Shiffrin cerca la quarta: ha 1214 punti, la Vhlova-  seconda - solo 748. Quasi la metà, e se va avanti con questo ritmo potrebbe superare Tina Maze che nel 2013 fece il record dei punti in coppa con 2414 punti. Martedì si riparte, c'è lo slalom femminile: Hirscher in carriera ne ha vinti 30, Mikaela 36 - è la slalomista più vincente dello sci in rosa e se arriva a quota 40 batte anche Stenmark.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche