Sci, gigante Plan de Corones: vince Mikaela Shiffrin, terzo posto per Marta Bassino

Sci

La statunitense non si ferma mai: nello slalom gigante di Plan de Corones conquista il 10° successo stagionale, il 53° in carriera. Precedute la francese Worley e l'azzurra Marta Bassino. Sesto posto per Federica Brignone

Mikaela Shiffrin in 2.04.75 ha vinto anche lo slalom gigante di coppa del mondo di San Vigilio-Plan de Corones: 53/o successo in carriera e decimo stagionale per la statunitense. Seconda la francese Tessa Worley in 2.05.96 ma sul podio c'è anche l'Italia con la piemontese Marta Bassino- la giovane sciatrice che fa parte del programma Sky Sports Scholarships - terza in 2.06.32. Per la 22enne è il quinto podio in carriera. Sesto posto per Federica Brignone in 2.07.11 che ha perso il pettorale rosso di leader del gigante cedendolo a Shiffrin. Poi c'è Francesca Marsaglia 14/a in 2.06.73. Dopo una seconda manche con gran parte della pista Erta all'ombra, per l'Italia chiude l'altoatesina Karoline Pichler che, pettorale 42 e reduce da una lunga serie di infortuni, è riuscita a terminare la prova 16/ma in 2.09.00. La coppa del mondo donne resta in Italia, tra le Dolomiti, e passa a Cortina d' Ampezzo. Da venerdì a domenica sono in programma due discese, con la prima che recupera St. Anton, e un superG. La giornata di giovedì prevede due prove cronometrate. La coppa del mondo uomini sarà invece in Svizzera, a Wengen: venerdì combinata, sabato la discesa più lunga del mondo sulla Lauberhorn e domenica slalom speciale. La prova cronometrata di oggi è stata cancellata: non si è fatto in tempo a liberare il tracciato dopo una forte nevicata. Restano così due prove, quella di domani e quella di giovedì.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche