Marta Bassino, un podio ritrovato e buoni risultati. "Pronta per i Mondiali"

Sci

Nono posto a Garmisch, miglior risultato in carriera in SuperG ed un terzo posto nel gigante a Plan de Corones. La giovane piemontese parla da Tarvisio, dove si sta allenndo: di quanto raccolto fino ad ora e dei Mondiali di Are, passando da Maribor

GOGGIA FENOMENO, SUBITO 2^ NEL SUPERG DI GARMISCH

GIGANTE PLAN DE CORONES: VINCE SHIFFRIN, 3^ BASSINO

Un nono posto a Garmisch, miglior risultato in carriera in SuperG e il terzo posto nel gigante a Plan de Corones, un podio che Marta aspettava da quasi due anni. Stare vicino alla dominatrice assoluta Mikaela Shiffrin e alla specialista Tessa Worley ha dato alla giovane azzurra una spinta in più.

Adesso Marta - che fa parte del programma Sky Sports Scholarships- si sta allenando a Tarvisio. “Mi sto allenando per il gigante, dopo due settimane di velocità tra Cortina e Garmisch dove ho ottenuto il mio miglior risultato in SuperG e di cui sono molto contenta. Ed ho raccolto anche qualche punticino in discesa, che non fa mai male”.

Ma Marta guarda già al futuro. “Stiamo preparando il gigante di Maribor che si disputerà questo venerdì. Finalmente sono contenta di come sto sciando e continuerò a lavorare su questa strada, anche in previsione dei Mondiali”. L’appuntamento con i Campionati del Mondo di sci alpino è dal 5 al 17 febbraio, ad Are. “Noi partiremo da Maribor per la Svezia, visto che già lunedì ci sarà la discesa”.

Un'occasione invitante, per chiudere al meglio la prima parte della stagione.