Dominik Paris vince la coppa del mondo di SuperG 2019

Sci

L'azzurro conclude una stagione a dir poco straordinaria con la prima coppa di specialità della sua carriera grazie alla primo posto ottenuto nel SuperG di Soldeu, arrivato dopo il successo di ieri in discesa: è la terza tripletta stagionale per l'altoatesino

SHIFFRIN REGINA, SUA ANCHE LA COPPA DI SUPERG

Dominik Paris termina la stagione nel modo più straordinario: realizza la doppietta a Soldeu con la vittoria sia in discesa – ieri – sia in super g – oggi – e con 430 punti vince la Coppa di SuperG. Per l’azzurro è stato un inverno ricco di soddisfazioni con le doppiette (vittoria in discesa e super g) a Bormio, a Kvitfjell e ora a Soldeu senza dimenticare il terzo successo sulla Streif a Kitzbuhel e la medaglia d’oro in SuperG ai Mondiali di Are.

La gara di oggi era molto complicata da gestire per Paris che sui tracciati tecnici fa più fatica di altri atleti, ha commesso qualche errore ma le sue prima parole al traguardo sono state “Ho spinto al limite come mai avevo fatto in vita mia!”. C’erano altri pretendenti per la Coppa (Kriechmayer, Kilde, Jansrud, Mayer e Cavaziel) che sono scesi al massimo perché volevano come Domme la sfera di cristallo, ma lui è stato più bravo. In stagione questi i suoi risultati in Super G: 2 vittorie (Bormio e Soldeu), 2 terzi posti (Kitzbuhel e Beavercreek), fuori in Val Gardena e 21esimo a Lake Louise.