In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

47^ Marcialonga, la "Maratona di New York dei fondisti" in diretta su Sky Sport

Sci

Manca poco al via della leggendaria ski-marathon. Sulla neve anche Petter Northug, una leggenda per lo sci di fondo, Dario Cologna e Sjur Roethe. Ai nastri di partenza fra i circa 7.500 fondisti ci sarà anche… Marco Melandri. Diretta su Sky Sport domenica 26 gennaio dalle 7.40

Condividi:

7500 fondisti. Un fiume di persone. Una sorta di serpentone infinito che, scivolando, percorrerà in lungo e in largo prima la Val di Fassa e poi la Val di Fiemme. Domenica 26 gennaio sarà l'edizione numero 47 della Marcialonga che è la maratona di New York dei fondisti. L'evento da non perdere- in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena dalle 7.40- la manifestazione a cui non si può mancare perché se ami lo sci di fondo la Marcialonga è anche casa tua.

 

E quest'anno anche due campioni hanno scelto di non mancare: Petter Northug e Dario Cologna. La loro presenza influenzerà la gara degli atleti del circuito Visma Ski Classics specializzati nelle sfide long distance che avranno dunque due avversari in più: lo svizzero Cologna che arriva direttamente dalla Coppa del Mondo, dall'alto dei suoi quattro ori olimpici, uno mondiale, quattro trofei di Coppa del Mondo e anche quattro Tour de Ski, e il norvegese Northug con in bacheca  84 podi in Coppa del Mondo, 13 ori mondiali e 2 ori olimpici, che però sta faticando per tornare ad un buon livello dopo il ritiro.

Sarà un emozione per tutti i partecipanti sfidare due leggende dello sci. E, insieme ai fondisti "normali" o bisonti, come vuole la tradizione, ci sarà anche Marco Melandri con il numero rappresentativo di una carriera: il 33. 

Appuntamento dunque domenica 26 gennaio live su Sky Sport Uno Sky Sport Arena dalle 7.40. Telecronaca di Francesco Pierantozzi e Pietro Nicolodi, inviata Elisa Calcamuggi. Collegamenti anche su Sky Sport24 già a partire da sabato 25, vigilia della gara e domenica, al termine dell'evento.