In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Sci, Coppa del mondo: Yule vince lo slalom di Kitzbuehel, settimo Razzoli

Sci

Lo svizzero Yule festeggia il terzo successo della stagione davanti a Schwarz e Noel. Per l'Italia nella top ten solo Razzoli, settimo. Prossimo appuntamento di Coppa del mondo martedì con lo slalom notturno di Schladming (Austria)

Condividi:

E' lo svizzero Daniel Yule - 26 anni e quattro vittorie in carriera, di cui tre in questa stagione - a imporsi nello slalom speciale di Kitzbuehel, con il tempo di 1.41.50. Alle sue spalle l'austriaco Marco Schwarz (1.41.62) e il francese Clement Noel (1.41.87). Si accontenta del 4° posto il 19enne norvegese Lucas Braathen che, sceso con il pettorale 34, aveva chiuso al comando la prima manche. Yule è il primo svizzero a vincere lo slalom di Kitzbuehel dal 1968, quando sul gradino più alto del podio salì Dumeng Giovanoli.

Italia, il migliore è Razzoli

Al termine di una gara tiratissima, con i 30 della manche decisiva raccolti in un secondo e 40 centesimi, il migliore per l'Italia è stato Giuliano Razzoli, 7° in 1.42.03. Il veterano, oro olimpico nel 2010, proprio a Kitzbuehel nel 2016 si era rotto i legamenti di un ginocchio. 14° Alex Vinatzer (1.42.60), 21° Simon Maurberger (1.43.29). Male Stefano Gross, che (come già successo a Wengen) non è riuscito a classificarsi per la seconda manche. La prossima tappa di Coppa del mondo è sempre in Austria: martedì sera a Schladming c'è lo slalom notturno.