Sci, Gigante Cdm: a Kranjska Gora vince ancora Marta Bassino. Sul podio Gisin e Hrovat

Sci
©Getty

Marta Bassino non si ferma più. Nel Gigante bis a Kranjska Gora, l'azzurra (seconda nella prima manche) bissa il successo di ieri trionfando davanti alla svizzera Gisin e alla slovena Hrovat. E' il suo quinto successo in carriera in Coppa del Mondo, il quarto stagionale. Settima Sofia Goggia, dietro a Mikaela Shiffrin (al comando nella prima manche). Fuori Federica Brignone

Una strepitosa Marta Bassino in 2.18.06 ha vinto anche il secondo slalom gigante di Coppa del Mondo di Kranjska Gora. Per lei è il quarto successo stagionale (rafforzando la prima posizione in classifica nella Coppa di specialità)  ed il quinto in carriera. Seconda la svizzera Michelle Gisin in 2.18.72 e terza la slovena Meta Hrovat in 2.18.79. Solo 6/a Mikaela Shiffrin, che era al comando dopo la prima manche. Per l'Italia, fuori Federica Brignone in una curva a sinistra in cui si è inclinata troppo pur facendo una gran manche, c'è poi Sofia Goggia ottima 7/a in 2.20.13. In classifica ci sono poi anche le azzurre Roberta Midali, 23/a in 2.23.82, Elena Curtoni 24/ in 2.24.01 e Roberta Melesi 25/a in 2.24.14. La prossima tappa di cdm sarà per le ragazze jet guidate da Sofia Goggia. Da venerdì a domenica a Crans Montana, in Svizzera, sono in programma due discese ed un super Gigante.

Bassino: "Vivo il momento più bello della mia carriera"

leggi anche

Super Bassino: 3^ vittoria stagionale in Gigante

Felicità ed emozione nelle parole della vincitrice: "E' bellissimo vivere emozioni

così forti ed indescrivibili, non riesco a trattenere le lacrime. Sono stati due giorni decisamente tosti, oggi nella prima manche ho accusato un po' la fatica del giorno prima, su una delle piste più difficili che mai ho affrontato in Coppa del mondo. Nella seconda ho dato fondo a tutte le energie che mi erano rimaste, quando ho visto

la luce verde vicino al mio nome e la Shiffrin che perdeva costantemente tempo nei miei confronti, è scoppiata l'emozione. Vivo il momento più bello della mia carriera e me la godo, non sto pensando troppo al futuro, vivo giorno dopo giorno e gara dopo gara, cercando di raccogliere ad ogni appuntamento il mio massimo e alla fine faremo i conti"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.