Sci, Kilde vince il 2° SuperG a Beaver Creek. Male l'Italia

Beaver Creek
Kilde-ok

Il norvegese Aleksander Kilde in 1.10.26 si aggiudica il secondo SuperG consecutivo in Colorado, davanti al leader della classifica generale di coppa Marco Odermatt e di Travis Ganong. Italiani dietro: il migliore è Mattia Casse, 17°

L'Italia non riesce a riscattarsi, nel secondo superG di fila di coppa del mondo a Beaver Creek: il migliore è Mattia Casse, solo 17° in 1.12.15 davanti a Christof Innerhofer. A vincere è il norvegese Aleksander Kilde in 1.10.26: per il 29enne compagno della campionessa Usa Mikaela Shiffrin si tratta del settimo successo in carriera. Secondo in 1.10.29 - e sempre più leader solitario della classifica generale di coppa con 330 punti - lo svizzero Marco Odermatt, che aveva vinto il superg di giovedì. Terzo lo statunitense Travis Ganong in 1.10.63.

Gli altri italiani

Deludente anche Dominik Paris: il n.1 degli azzurri ha chiuso in netto ritardo con il tempo di 1.23.33. Ancora più in ritardo Guglielmo Buzzi in 1.12.95 e Riccardo Tonetti in 1.13.24, fuori per salto di porta Guglielmo Bosca. Sabato a Beaver Creek va in scena la prima delle due discese in programma nella località del Colorado.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche