Kitzbuehel, Feuz vince la discesa libera. Odermatt sempre più leader di Coppa del Mondo

Sci
feuz kitzbuehel

Doppietta svizzera nella seconda discesa libera stagionale sulla mitica Streif, tempio della velocità austriaco. Feuz vince davanti al connazionale Odermatt, sempre più al comando della classifica generale. Settimo Paris, il migliore degli azzurri

Trionfo svizzero nella seconda discesa di Coppa del Mondo sull'intero percorso della leggendaria Streif di Kitzbuehel. Ha vinto in 1’56’’58 Beat Feuz, che a 34 anni centra il 16esimo successo in carriera dopo la doppietta dello scorso anno proprio nel tempio austriaco della velocità. Al secondo posto il connazionale Marco Odermatt in 1’56’’89, sempre più solo al comando della classifica generale con i suoi 1200 punti. Solo terzo, in rappresentanza dei padroni di casa, l'austriaco Daniel Hemetsberger, che ha chiuso con un secondo di distacco da Feuz.

 

Per l'Italia il migliore è stato Dominik Paris, settimo in 1’57’’95 e lontano dalle prestazioni con le quali era riuscito a vincere, sempre sulla Streif, ben tre discese ed un SuperG. Nono Christof Innerhofer in 1’58’’11, mentre più indietro sono finiti Matteo Marsaglia in 1’58’’83 e Mattia Casse in 2’00’’37. La Coppa del Mondo resta in Austria: martedì sera the Night Race, il classico slalom notturno di Schladming, ultima gara prima di Pechino.