Europei curling, per l'Italia medaglia di bronzo: 10-7 contro la Svezia

CURLING
FOTO da federazione_sport_ghiaccio - Instagram

E' la quarta medaglia maschile nella competizione continentale. Il team formato da Joël Rettornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovannella conferma il bronzo ottenuto lo scorso anno e chiude un Europeo da protagonista: ben 8 vittorie consecutive nel Round Robin

L'Italia del curling maschile è medaglia di bronzo agli Europei. La squadra azzurra capitanata da Joel Retornaz, impegnata nel torneo continentale a Ostersund, in Svezia, ha vinto per 10-7 la finale per il terzo posto contro la nazionale di casa. Si tratta della quarta medaglia maschile nella competizione continentale. Il team formato come detto da Joel Rettornaz, ma anche da Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovannella conferma il risultato ottenuto lo scorso anno e chiude un Europeo da autentici protagonisti: ben 8 vittorie consecutive nel Round Robin.

Una grande prestazione

Avanti 3-0 al primo end, prima dell'intervallo gli Azzurri hanno risposto colpo su colpo a Eriksson e compagni marcando un punto nel terzo dopo quello svedese del secondo e due nel quinto dopo i due a marca scandinava nel quarto. Secondo tempo aperto con due punti avversari e, dopo la marcatura azzurra nel settimo, altri due nella ottava mano. Qui l'Italia, raggiunta sul pareggio, non ha perso la calma ed ha ristabilità le distanze salendo 9-7 per poi rubare la mano nell'ultimo end e fissare il punteggio sul definitivo 10-7.