In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sci, Gigante Kranskja Gora: vince ancora Odermatt, sua anche la coppa di specialità

kranskja gora
©IPA/Fotogramma

Altro capolavoro dello svizzero che vince davanti a Kristoffersen e conquista la classifica generale e la coppa di specialità. Ottima prestazione di squadra per l'Italia con tre azzurri in top 15: il migliore è Della Vite, sesto al traguardo

Condividi:

Marco Odermatt concede il bis a Kranjska Gora. Dopo la vittoria di sabato, l'elvetico ha vinto anche il gigante della domenica. Stavolta, però, ha un sapore diverso perché gli consente di vincere aritmeticamente anche la classifica generale (seconda sfera di cristallo consecutiva) e la coppa di specialità. Il gigante, d'altronde, è il punto forte visto che Odermatt è salito a quota 16 podi consecutivi in Coppa del Mondo nella specialità. Lo svizzero è riuscito a realizzare un altro capolavoro, battendo Kristoffersen che nella seconda manche era riuscito a superarsi con il miglior tempo. Nonostante un errore nella run 2, Odermatt ha chiuso con 32 centesimi di vantaggio sul norvegese. Completa il podio Alexis Pinturault.

Tre italiani in top 15

Ottima prestazione di squadra per l'Italia che piazza tre azzurri nelle prime quindici posizioni. Sugli scudi Filippo Della Vite, al miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo. Il 21enne bergamasco ha concluso al sesto posto, entrando in top 10 per la prima volta. Ottavo posto per Luca De Aliprandini (miglior piazzamento stagionale), quindicesimo Hannes Zingerle (miglior piazzamento in carriera).

Gigante Kranjska Gora, l'ordine d'arrivo

  1. Marco Odermatt (SUI) 2'20''91
  2. Henrik Kristoffersen (NOR) +0.32
  3. Alexis Pinturault (FRA) +0.70
  4. Zan Kranjec (SLO) +1.62
  5. Lucas Braathen (NOR) +1.63