Sanremo 2024, Federica Brignone ospite della prima serata. FOTO
La campionessa azzurra ospite alla prima serata del Festival. La bellissima Federica, sul palco per promuovere lo sci in avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, arriva con il casco: "Gli sci erano un po' ingombranti, poi con queste scale...", scherza la milanese
- Se la presenza di Zlatan Ibrahimovic è stata una sorpresa, annunciata quella di Federica Brignone: splendida, nel suo abito nero, alla prima serata del Festival.
- La campionessa azzurra di sci si presenta sul palco con il casco, accolta dal padrone di casa Amadeus.
- "Gli sci erano un po' ingombranti, poi con queste scale...", scherza la milanese.
- Poi lo 'sketch' con Marco Mengoni, che confessa: "So che può sembrare incredibile, ma non sono mai stato sulla neve!", rivela il vincitore dell'edizione 2023, co-conduttore della prima serata.
- "Allora caro Marco sei il benvenuto, ti aspetto alle mie prossime gare", le parole di Federica.
- Alla sciatrice viene affidata anche la presentazione di Loredana Bertè, sul palco con la canzone "Pazza".
- "La musica - ha raccontato all'ANSA alla vigilia del Festival - mi è sempre piaciuta, fin da bambina, quando ascoltavo Battisti con mia madre. E penso che anche lo sci sia musica: ogni discesa, ogni curva ha un suo ritmo sempre diverso. Da piccola cantavo, anche oggi canto quando scio in libero".
- "Mi piace molto il rock - spiega Federica - i Dire Straits, Tracy Chapman, ma amo anche gli artisti italiani, come Marco Mengoni, Laura Pausini. Ho imparato a suonare la chitarra e fatto corsi di hip hop, ma non ho molto tempo, sono sempre in giro".
- Federica è stata tra la prime a mandare un messaggio alla compagna di nazionale, operata lunedì dopo la frattura a tibia e malleolo in allenamento: "E' una tosta, è tornata tante volte e anche questa voltà ce la farà".