Coppa del mondo, cancellato lo slalom a Kranjska Gora: Feller campione di specialità

Sci
manuel_feller_slalom_ansa

Dopo il gigante è stato cancellato anche lo slalom maschile di Kranjska Gora: questa decisione consegna la coppa di specialità all'austriaco Feller con una gara di anticipo. Definito il quadro degli uomini partecipanti alle Finali di Coppa del mondo a Saalbach: nove gli azzurri qualificati

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Dopo la cancellazione del gigante, è stata ufficializzata anche la cancellazione dello slalom maschile di Kranjska Gora: l'abbondante pioggia caduta negli ultimi giorni ha letteralmente cancellato la neve sulla pista di gara. La coppa di specialità è stata così vinta con una gara d'anticipo dall'austriaco Manuel Feller. E' così anche definito il quadro degli uomini partecipanti alle Finali di Coppa del mondo a Saalbach, che per la prima volta si disputeranno in due differenti settimane (gigante sabato 16 e slalom domenica 17 marzo, supergigante venerdì 22 e discesa domenica 24 marzo).

Gli azzurri qualificati per le Finals

Il regolamento prevede la presenza dei migliori 25 nelle classifiche di specialità, a cui si aggiungono gli atleti con più di 500 punti in classifica generale e i campioni del mondo juniores di ciascuna specialità. Nove in totale gli azzurri qualificati: Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite e Giovanni Borsotti in gigante, Alex Vinatzer e Tommaso Sala in slalom, Guglielmo Bosca, Dominik Paris e Mattia Casse in supergigante, Dominik Paris, Mattia Casse, Guglielmo Bosca e Max Perathoner (campione del mondo juniores) in supergigante. Florian Schieder, che aveva guadagnato il diritto di gareggiare in discesa, non sarà presente per infortunio.