Pirelli corre, anche in acqua: con New Zeland all'America's Cup

Vela
pirelli_news_zeland

Annunciato il connubio tra Pirelli, già fornitore unico della Formula 1, e il team 4 volte vincitore della massima competizione velistica mondiale, che quest'anno si svolgerà dal 26 maggio al 26 giugno alle Bermuda 

Pirelli e il team Emirates New Zealand insieme per l'America's Cup 2017 di vela. Pirelli sarà sponsor ufficiale del team 4 volte vincitore della massima competizione velistica mondiale, che quest'anno si svolgerà dal 26 maggio al 26 giugno alle Bermuda. 

A vestire le insegne della P lunga saranno i timoni dell’imbarcazione, che per l’occasione diventeranno una metafora delle gomme. Come gli pneumatici, infatti, che assicurano prestazione e controllo dei mezzi, così i timoni garantiscono il governo di un’imbarcazione. Pirelli, già sponsor e fornitore di 350 campionati motoristici nel mondo, tra cui la F1, e il racing, sia esso su pista, su strada o nelle acque del mare. 

"La sponsorizzazione del team Emirates New Zealand - sottolinea Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli - si aggiunge al già ampio portafoglio di collaborazioni e partnership sportive di primo piano cui si lega il nostro marchio". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche