America's Cup, dove vedere le Preliminary Regatta in tv e streaming

Vela

Al via oggi a Barcellona la terza e ultima regata di avvicinamento all’America’s Cup, con la Final Preliminary Regatta. Partecipano alla Regata Preliminare di Barcellona i cinque Challenger: Luna Rossa Prada Pirelli, Ineos Britannia, NYYC American Magic, Alinghi Red Bull Racing e Orient Express Racing Team, più il Defender Emirates Team New Zealand. Appuntamento live su Sky Sport Uno, Sky Sport Max e in streaming su NOW dalle 14

I RISULTATI DELLE REGATE PRELIMINARI DEL PRIMO GIORNO

Ci siamo: al via oggi su Sky e in streaming su NOW lo spettacolo dell’America’s Cup. Dal 22 agosto l’Italia torna a innamorarsi della vela e Sky, per l’occasione, si prepara a garantire una copertura eccezionale con circa 180 ore live e un canale interamente dedicato dal 29 agosto, Sky Sport America’s Cup (205). 

Tutte le regate live su Sky e NOW

Le regate preliminari si svolgeranno dal 22 al 25 agosto, con le telecronache di Giovanni Bruno e Flavia Tartaglini. Una settimana dopo inizierà poi la vera sfida della Louis Vuitton Cup: il Round Robin si svolgerà dal 29 agosto all’8 settembre, con semifinali dal 14 al 19 settembre e la finale dal 26 settembre al 5 ottobre. Chi si aggiudicherà il ruolo di sfidante ufficiale di Team New Zealand prenderà parte alla finale dell’America’s Cup, dal 12 al 21 ottobre. Non mancheranno le regate della Women’s America’s Cup (10-26 settembre) e la Youth’s America’s Cup (29 settembre – 13 ottobre).

Si parte con la Final Preliminary Regatta

Partecipano alla Regata Preliminare di Barcellona i cinque Challenger Luna Rossa Prada Pirelli, Ineos Britannia, NYYC American Magic, Alinghi Red Bull Racing e Orient Express Racing Team, più il Defender Emirates Team New Zealand. L’evento inizia il 22 agosto e prevede quattro giorni di match race. I primi due team classificati accederanno alla regata finale del quarto e ultimo giorno, che decreterà il vincitore dell'evento. Le gare iniziano ogni giorno non prima delle ore 14 e avranno una durata di 2 o 3 ore, a seconda del programma e delle condizioni meteo. Appuntamento live su Sky Sport Uno, Sky Sport Max e in streaming su NOW dalle ore 14.